PAGAMENTI :

- CONTRASSEGNO : 
Importo massimo acquistabile in contrassegno è di 2.000,00 Euro Utilizzato solo per le spedizioni in Italia e per prodotti in pronta consegna nei Nostri Magazzini, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare pari a 25.00 €. quale spese incasso del corriere.
Viene richiesto il pagamento anticipato (Acconto) del 50%,  sarà richiesto un acconto anticipato a mezzo bonifico bancario pari al 50 % dell'importo dell'ordine. Il restante 50 % sarà pagato in contanti alla consegna. 
Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto) se il valore dell' ordine non supera 500,00 Euro. Altrimenti con assegno circolare del circuito bancario Italiano fino ad un limite di importo di  2.000,00 Euro  (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI e/o assegni POSTALI).
É consigliabile procurarsi l'assegno circolare o il contante con qualche giorno di anticipo.
 
Una volta selezionato il pagamento e ultimato l’ordine il cliente verrà  contattato dai nostri uffici per confermare il pagamento in contrassegno, l’indirizzo di spedizione ed eventuali orari di reperibilità. Dopodiché il tuo ordine sarà evaso, e la consegna avverrà nei tempi indicati in fase di acquisto.

 

- BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO :
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di livitalia , che deve avvenire entro 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
Il Cliente garantisce a Livitalia il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento sopradescritte .

 

- CARTA DI CREDITO :  -PayPal- Braintree is a service of PayPal
Acquisto della merce con modalità pagamento Carta di Credito,
PayPal (sistema di pagamento rapido e sicuro del gruppo eBay), l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal dove potrà completare l'ordine ed effettuare il pagamento accedendo al proprio conto (inserendo l'indirizzo e-mail personale e password) oppure creando un nuovo conto in modo facile e immediato.
Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare. la società capogruppo di PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A, Grazie al suo sistema di crittografia e di protezione all'avanguardia, Paypal garantisce la massima sicurezza del pagamento. Accettato e conosciuto in tutto il mondo. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
 
 

 

RESI E RIMBORSI :   Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 Maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell’art. 1 lett b) del D. Lgs 22 Maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni  dal ricevimento dei prodotti stessi.  
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art. 5 del D. Lgs 22 Maggio 1999 n. 185) dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di email a livitalia@livitalia.it con richiesta di conferma di lettura o con pec a ggmsrls@legalmail.it o con raccomandata a  Livitalia, Via del Mare 186 - 63074 San Benedetto del Tronto (AP), entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Livitalia la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo: Livitalia Via del Mare 186 - 63074 San Benedetto del Tronto (AP). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.  Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Livitalia provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. 

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art. 5 del D. Lgs 22 Maggio 1999 n. 185) non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso. 

Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a Livitalia la propria Partita IVA. 

Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi: 
- Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente; Nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in prodotti realizzati “su misura” e/o espressamente su specifiche indicate dal cliente, in Offerta “OUTLET”  provenienti da Fiere, Set fotografici e Televisivi e Show-room del Produttore, in quanto rientranti nella categoria di "bene usato" .

 

- Nel periodo di recesso il Cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso.

 -Recesso dopo la spedizione del bene e mancato ritiro della merce spedita:

In caso di comunicazione di recesso inviata dopo la spedizione del bene con conseguente mancato ritiro, verrano addebitate le spese per il rientro del bene e le spese di giacenza dovute all'incaricato del trasporto.