COSTI e TEMPI DI CONSEGNA :

In Base ai prodotto ordinati la spedizione puo’ avvenire tra 7 e 35 giorni lavorativi (settimana di 5 giorni lavorativi), i giorni di consegna previsti da Livitalia sono normalmente conformi ai negozi di Mobili Arredamento e Design che per limitare i costi all'utente finale, non stoccano la merce nei propri magazzini. Tali termini, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Livitalia, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda della propria effettiva disponibilità e/o esigenze. 

Le consegne vengono effettuate tramite corriere espresso. Per le spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri qualificati quali, UPS, DHL, GLS, BRT BARTOLINI, o corrieri specializzati nella consegna di mobili e arredi. 
Tra il giorno di spedizione dei prodotti ed il giorno di arrivo al cliente intercorrono generalmente da 2 a 7  giorni a seconda della località di destinazione. Le isole e le località disagiate richiedono generalmente qualche giorno in più.

SPESE DI CONSEGNA e PROMOZIONI  -  “consigliabile la registrazione per il calcolo automatico ,Le spese di spedizione vengono calcolate a Peso, Volume e CAP destinazione della merce della località e della regione di destinazione (Sicilia, Sardegna e Calabria hanno costi di spedizione maggiori) ,Lo stesso vale per le nazioni europee, Invece per Laguna di Venezia, Venezia e Chioggia chiedere informazioni a riguardo i costi di Spedizione, per questo motivo viene richiesta la registrazione. 

Per la SVIZZERA , STATI UNITI , CANADA, (ed altri paesi Extra UE) il "CARRELLO" mostra i prezzi Iva esclusa e comprende la Spedizione + Diritti corriere e competenze della Dogana Italiana , viene emessa fattura Iva esente.
ATTENZIONE : Vendite Internazionali -Delivered Duty Unpaid-Incoterms DDU - (località di arrivo), Iva , Dogana ed altre Tasse dipendono dal paese (Extra UE) dove avviene la spedizione-luogo di destinazione e sono a carico dell'acquirente.
 
E’ attiva in questo momento per l’Italia la promozione “Spedizione Standard Gratuita” per un Totale ordine superiore a  €  399,00  La promozione verrà attivata solo dopo la registrazione e l’ordine effettivo.

- SCELTA CORRIERE  servizio di Preavviso Telefonico
Se si sceglie l'opzione, consegna su appuntamento  che è un servizio di PREAVVISO TELEFONICO sarete contattati dal corriere per fissare la consegna (ore 9,00-12,00 / 14,00-18,00) che avverrà entro 2 (due) giorni dalla comunicazione e necessariamente nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). La "Consegna su Appuntamento" comporta un contributo spese di + €. 7.00 da parte del Cliente.  Non si effettuano servizi di montaggio, salvo non siano stati concordati in precedenza per iscritto con il Fornitore.

- SCELTA CORRIERE = Consegna Standard (a piano strada)
Supplementi per Località Speciali
Le consegne sono da intendersi esclusivamente a piano strada (standard)  non vengono effettuate consegne al piano da parte dei trasportatori e non è previsto il ritiro dell’usato.

La Spedizione Consegna Standard non tiene conto dei possibili supplementi per le località che richiedono l'uso di mezzi di consegna diversi da quelli abituali come camion 6 - 14 metri, ad esempio :

 - Zone a Traffico Limitato (ZTL) e Centri Storici,
 - Cantieri ed  immobili non completati; siti in costruzione o completamento;
 - Aree disagiate: aree di minore accesso per distanza dai principali centri.
 - Isole minori e zone franche (Livigno, Campione d’Italia, Rep. di San Marino) e tutte le 34 isole minori ad esempio (Capri, Anacapri, Ponza, Elba, Ischia, Portoferraio, Marciana , Isole Tremiti, Linosa, La Maddalena, Lampedusa, Lipari, Forio, Procida, Favignana , Pantelleria, Isola del Giglio, Calasetta, Malfa, Capraia, ecc.) Supplemento su preventivo da concordare .

 

   I costi di spedizione variano a seconda del peso volumetrico della merce e viene calcolato in automatico dal sistema , a determinate  zone di destinazione della merce viene applicato un supplemento, vedi di seguito :  
 A- isole minori : tutte le 34 isole minori ad esempio Capri, Ischia,Lampedusa, Ponza, Isola d'Elba, Isole Tremiti, etc.etc. , il supplemento, oltre ai normali costi di spedizione è di €.50,00 a metro cubo su base unitaria, non viene calcolato in automatico dal sistema.

 

 B-zone franche:  
Livigno, il supplemento, oltre ai normali costi di spedizione è di €.120,00 a metro cubo su base unitaria, non viene calcolato in automatico dal sistema. 
Campione d'Italia, il supplemento, oltre ai normali costi di spedizione è di €.80,00 a metro cubo su base unitaria, non viene calcolato in automatico dal sistema. 
I tempi di consegna sono calcolati dalla ricezione del pagamento: immediata se effettuato con carta di credito o Paypal, variabile se effettuato tramite bonifico; I tempi di consegna variano a seconda della tipologia di articoli acquistati (comunque entro 35 giorni lavorativi), i tempi stimati di consegna indicati nel prodotto sono indicativi. Il corriere non effettua consegne al piano, la consegna viene effettuata a piano strada.

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 40 (quaranta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Livitalia ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra le parti ed accettate per iscritto da Livitalia.
Attenzione - Il corriere non effettua consegne al piano.  Infine : i tempi di consegna sono calcolati dalla ricezione del pagamento: è immediata se effettuato con carta di credito o Paypal, variabile se effettuato tramite bonifico; I tempi di consegna variano a seconda della tipologia di articoli acquistati (comunque entro i 35 giorni lavorativi).

 - RITIRO IN NEGOZIO
E’ possibile ritirare di persona il proprio ordine,previo appuntamento , inviando una e-mail con i dati anagrafici e un numero di documento identificativo da presentare al momento del ritiro, presso uno dei nostri magazzini di San Benedetto del Tronto (AP) in Via Liberazione SS 16, n.182 . 

 

 “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”  Precauzioni per il Cliente
Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato dei prodotti. Pertanto, alla consegna, si  raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei colli consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, ed in particolare:

  che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
 che l’imballo risulti integro, non manomesso, non danneggiato, non bagnato o comunque alterato. 
In caso di manomissioni e/o rotture degli imballi il cliente dovrà scrivere in maniera dettagliata il danno riportato sulla ricevuta di consegna del corriere nella sezione. :  MERCE RITIRATA CON RISERVA PER "specificando chiaramente il motivo" esempio: SI ACCETTA CON RISERVA PER IMBALLO ROTTO
Il Servizio Assistenza potrà  richiedere documentazione fotografica degli imballi ricevuti nonché del danno accertato.

 

- ATTENZIONE : Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione riguardo i danni da trasporto.
RECLAMI :
I reclami per la mancata conformità dei Prodotti consegnati dovranno pervenire per iscritto direttamente a Livitalia, immediatamente dopo la ricezione della merce. Il Cliente è tenuto a conservare l’imballo originale e il documento di consegna dei prodotti.

-  RITARDO DI CONSEGNA

Nel caso in cui non fosse possibile, da parte di Livitalia.it  rispettare i termini di consegna previsti, il cliente sarà avvisato tempestivamente del ritardo tramite posta elettronica o telefonicamente ai numeri indicati al momento dell’ordine.